Falesia das baleias

2007 – progetto, Prado, Bahia, Brasile

La Costa das Baleias (Costa delle Balene) si trova all’estremo sud dello stato di Bahia. Il progetto interessa una vasta area di ha 529, distribuita lungo la costa atlantica per una lunghezza di circa m 3240. L’intervento presenta un innovativo assetto urbano, inteso a interagire con il contesto naturale del luogo cosicché ne diventi l’aspetto dominante rispetto agli edifici.

Le tipologie edilizie sia di carattere pubblico (commerciali e ricettive), che residenziali, sono state studiate in modo che per forma e dimensioni siano altamente assimilabili nel paesaggio circostante.

 

Ecoresort - Villaggio turistico

2008 – progetto, Prado, Bahia, Brasile

Progetto per un esclusivo resort presso Praia do Farol, a sud della città di Prado, in località Guaratiba. Ogni struttura del complesso, dal Centro Ayurvedico al ristorante, così come il centro sportivo, i bungalow e le ville, è progettata per integrarsi naturalmente con il paesaggio circostante.

 

Tororao

2010 – progetto, Prado, Bahia, Brasile

Villaggio turistico affacciato sull’oceano atlantico e immerso nella lussureggiante vegetazione della mata atlantica.

 

La Capaccia

2013 – in corso di realizzazione, Tempio Pausania, Italia

Cittadella turistico-residenziale in sito di notevole pregio paesaggistico, con edifici concepiti per ridurre al minimo l’impatto ambientale sia nelle forme che nella tipologia costruttiva.

 

Il giardino del Sile

2015 – in corso di realizzazione, Treviso, Italia

L’area d’intervento è una zona industriale dismessa al limitare di un Parco Naturalistico, lungo le sponde del fiume Sile. L’impianto urbano è suddiviso in una zona a destinazione commerciale- direzionale e una zona a destinazione residenziale con ville e appartamenti.

Lo sviluppo in altezza degli edifici pubblici e la disposizione delle ville consentono ampi scorci prospettici dell’area naturalistica e della darsena.

 

Portal dos abrolhos

2011 – progetto, Alcobaça, Bahia, Brasile

Progetto per un complesso turistico residenziale con ville affacciate sul mare e su una laguna, edifici condominiali, albergo, centro benessere, area commerciale e servizi. Intervento caratterizzato da edifici realizzati con materiali naturali e inseriti tra la vegetazione esistente.