L&S Light

2009 – realizzato, Pordenone, Italia

Il rivestimento esterno costituito da fasce orizzontali e verticali in pannelli di Alucobond fa da cornice alle ampie superfici vetrate. Gli allestimenti interni sono studiati in modo che la luce diventi l’elemento principale valorizzato dall’utilizzo di materiali metallici e lignei.

 

Microtecnica trevisana

2004 – realizzato, Treviso, Italia

L’intervento consiste nel rinnovamento della facciata principale con l’utilizzo di materiali metallici come pannelli in Alucobond e grigliato metallico.

 

FCS System

2009 – realizzato, Treviso, Italia

I portali rivestiti con mattoni facciavista e l’alternarsi di volumi vetrati e manufatti in laterizio si armonizzano con l’ambiente naturale, prospiciente le sponde del fiume Sile.

 

Elmann

2010 – realizzato, Treviso, Italia

Riorganizzazione, accorpamento ed ampliamento di fabbricati industriali con realizzazione di una nuova area destinata ad uffici. La struttura metallica è tamponata con vetro U-glass e pannelli in alluminio nero a contrasto.

 

Duvetica Bulgaria

2011 – realizzato, Dimitrovgrad, Bulgaria

Le geometrie rigorose e le cromie uniformi caratterizzano un polo logistico, produttivo e direzionale a Dimitrovgrad, Bulgaria. Linee essenziali disegnano l’involucro esterno e gli spazi interni della zona uffici; le aree verdi sono pensate come luoghi ricreativi e complementari agli elementi d’architettura.

 

Centro medico dentistico Tubia

2013 – realizzato, Venezia, Italia

Edificio a destinazione commerciale - direzionale - residenziale ubicata in località Meolo. La ricerca di materiali alternativi, capaci di valorizzare le molte e ampie superfici vetrate, e l’alternanza di volumi pieni e vuoti permettono la connessione dell’esterno con l’interno dell’edificio

 

Martiz

2006 – progetto, Treviso, Italia

Progetto di edificio direzionale a Treviso, lungo il fiume Sile. La caratterizzazione architettonica è improntata alla massima leggerezza formale. La struttura richiama quella tradizionale a scafo rovesciato e poggia su quattro supporti laterali, due dei quali emergono dall’acqua; la copertura ha forma di doppia foglia con telaio a vista.

 

Il giardino del Sile

2015 – in corso di realizzazione, Treviso, Italia

L’area d’intervento è una zona industriale dismessa al limitare di un Parco Naturalistico, lungo le sponde del fiume Sile. L’impianto urbano è suddiviso in una zona a destinazione commerciale- direzionale e una zona a destinazione residenziale con ville e appartamenti. Lo sviluppo in altezza degli edifici pubblici e la disposizione delle ville consentono ampi scorci prospettici dell’area naturalistica e della darsena.

 

L&S Light - Austria

2016 – in corso di realizzazione, Klagenfurt, Austria

Il complesso produttivo-direzionale in Klagenfurt è sede austriaca di un’azienda multinazionale dell’illuminazione. La composizione delle facciate è finalizzata all’esaltazione degli effetti luminosi nella semplicità delle strutture.